Notizie

Ecobonus 2016 per la domotica


La legge di stabilità 2016 estende l'ecobonus all'installazione degli impianti di domotica.

Coloro che decideranno di installare nella propria abitazione un impianto di domotica, durante il 2016, potranno usufruire della detrazione fiscale al 65%. In questo modo anche la realizzazione degli impianti di domotica potrà usufruire dello stesso livello di detrazione già disponibile per gli interventi di efficientamento energetico realizzati sugli immobili.


Quali condizioni devo possedere gli impianti ?

L'agevolazione fiscale sarà riconosciuta per l'installazione di sistemi di domotica in grado di mostrare i consumi degli impianti energetici e in grado di consentire l'accensione e lo spegnimento da remoto dei medesimi impianti.


Quali vantaggi offre la domotica ?

Un impianto di domotica consente la gestione da remoto e il monitoraggio di numerosi impianti presenti nell'abitazione, in particolare quelli per realizzare il riscaldamento e la climatizzazione degli ambienti. La gestione automatizzata e il monitoraggio consentono di ottimizzare l'utilizzo degli impianti ottenendo un risparmio energetico variabile fra il 15% e il 25%, con un relativo risparmio economico sui costi di riscaldamento invernali e raffrescamento durante i periodi estivi.

Gli impianti di domotica offrono inoltre ulteriori vantaggi in termini di termoregolazione, sicurezza e comfort. Per approfondire è disponibile una sezione dedicata a “domotica e risparmio energetico”.

DELEO Energy Saving SRL

  Viale delle Industrie 30/E - 20040 Cambiago (MI) - Italia
  +39 02 95345120
  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
C.F. e P. IVA 08047930964
Capitale Sociale 10.000 € i.v.

Linkedin pagina Deleo Energy Saving - Risparmio Energetico