Notizie

Risparmio energetico, verso edifici a impatto zero


classi energetici

Le nuove normative sulle prestazioni energetiche degli edifici stabiliscono standard sempre più elevati. L’obbiettivo fissato per il 2021 è quello di immobili a impatto energetico prossimo allo zero.

Il settore edile dovrà quindi adattarsi e orientarsi, in modo rapido, verso nuove metodologie costruttive che siano in grado di rispettare i nuovi standard particolarmente elevati di efficienza energetica.

I nuovi requisiti in tema di impatto energetico riguarderanno non solo gli immobili di nuova costruzione, ma anche gli immobili sottoposti a ristrutturazione.

In attesa dei nuovi livelli di prestazione energetica che saranno richiesti a partire dal 2021, non bisogna dimenticare che già dal 1 ottobre 2015 la normativa in tema di efficienza energetica subisce un cambiamento, divenendo più stringente con nuovi parametri di calcolo delle prestazioni energetiche.

La nuova APE introdurrà nuove classi energetiche, riporterà i dati di riferimento per quanto concerne l’energia acquisita dalla rete, l’illuminazione e la climatizzazione estiva. Inoltre indicherà anche quali vantaggi deriverebbero dagli interventi di riqualificazione energetica realizzabili sull’immobile.

DELEO Energy Saving SRL

  Viale delle Industrie 30/E - 20040 Cambiago (MI) - Italia
  +39 02 95345120
  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
C.F. e P. IVA 08047930964
Capitale Sociale 10.000 € i.v.

Linkedin pagina Deleo Energy Saving - Risparmio Energetico