Notizie

La Casa Energeticamente Autonoma


casa riqualificazione energetica

Un recente studio ci spiega come sia possibile ottenere una casa autonoma dal punto di vista energetico, grazie all'energia solare.

“Quale Energia”, in un recente articolo, ha descritto come sia possibile ottenere una casa autonoma dal punto di vista energetico, tramite una serie di accurate valutazioni e interventi edili e impiantistici.

Il punto di partenza è un'accurata valutazione dei consumi energetici, per comprendere attentamente quali impatto hanno le spese per il riscaldamento degli ambienti e per la produzione dell'acqua calda, in rapporto ai semplici consumi di elettrici.

Successivamente si interviene predisponendo un progetto per l'installazione di un impianto solare termico e uno fotovoltaico, in modo da garantire la produzione autonoma dell'energia necessaria a soddisfare tutte le esigenze, sia in tema di riscaldamento che di produzione di acqua calda così come di energia elettrica.

Tuttavia, per ottenere una effettiva autonomia dal punto di vista energetico rimane prioritaria un'opera di riqualificazione energetica della struttura dell'edificio con un intervento di isolamento termico al fine di ridurre le dispersioni e abbattere la quantità di energia richiesta per realizzare il riscaldamento degli ambienti interni.

Per tutti i dettagli è possibile leggere l'articolo di “Quale Energia”.

DELEO Energy Saving SRL

  Viale delle Industrie 30/E - 20040 Cambiago (MI) - Italia
  +39 02 95345120
  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
C.F. e P. IVA 08047930964
Capitale Sociale 10.000 € i.v.

Linkedin pagina Deleo Energy Saving - Risparmio Energetico