Notizie

Coibentazione delle pareti: cappotto interno e cappotto esterno


Coibentazione delle pareti: cappotto interno e cappotto esterno

Perché è importante isolare termicamente la propria casa? La risposta è semplice, l’isolamento termico consente di ridurre la dispersione di calore e di aria fredda generati dagli impianti di riscaldamento e di ventilazione.
La coibentazione è un intervento sulle pareti, sui soffitti e sui serramenti che impedisce la dispersione del calore dall’interno della casa nell'ambiente. Questo si traduce in una maggiore efficienza termica della casa, da una parte, e un risparmio economico dall’altra.


VERNICI TERMOISOLANTI


VERNICI TERMOISOLANTI

Le vernici nanotecnologiche termoisolanti (conosciute anche come pitture isolanti, pitture termoisolanti o pitture termiche) permettono di ridurre le dispersioni termiche delle pareti. Costituiscono un buon supplemento a tutti gli interventi per rendere una casa autonoma energeticamente e ottenere un sensibile risparmio energetico di un edificio. Nelle prossime righe vi spiegheremo nel dettaglio come funzionano, i vantaggi che portano e come poterle sfruttare al meglio.


VIVI LA TUA VITA SENZA SPRECHI: I PANNELLI SOLARI


VIVI LA TUA VITA SENZA SPRECHI: I PANNELLI SOLARI

All’interno della nostra rubrica “Vivi la tua vita senza sprechi” questa volta parliamo dei pannelli solari: cosa sono, a cosa servono e come funzionano. Molte volte è capitato di vederlo sopra i tetti di una casa e sicuramente non è un argomento completamente nuovo ma ai più è sconosciuto il funzionamento.


ECOBONUS


ECOBONUS

A partire dal 1° gennaio è entrata in vigore la legge di Bilancio 2018, che ha confermato il bonus per la riqualificazione energetica per un altro anno. Ora che è finalmente ufficiale la normativa finanziaria, è bene scoprire tutte le novità per la tua casa e i relativi bonus. Noi, perseguendo il nostro obbiettivo di energy saving, cercheremo di spiegarti al meglio tutte le novità, consentendoti di effettuare i lavori di riqualificazione energetica con tutte le conoscenze necessarie.


Visita la notizia riguardante "ECOBONUS 2018: COSA CAMBIA RISPETTO AL 2017?


Come risolvere i problemi della valvole termostatiche?


Come risolvere i problemi della valvole termostatiche?

Prima di cominciare, facciamo un po’ di chiarezza sull’argomento. Anzitutto, le valvole termostatiche sono dei dispositivi installati sui radiatori, soprattutto negli impianti centralizzati, con lo scopo di regolare la temperatura all’interno di un’abitazione. Ovvero, contribuiscono a rendere la casa energeticamente autonoma e più efficiente, a ridurre notevolmente i costi del riscaldamento.


Come si passa da una casa in classe energetica G ad un classe energetica A4?


Come si passa da una casa in classe energetica G ad un classe energetica A4?

Chiariamo prima di tutto il discorso relativo alle classi energetiche. La regione Lombardia conta in totale dieci classi energetiche di riferimento per gli edifici. Queste vengono assegnate in relazione al fabbisogno di energia primaria necessaria a riscaldare ogni metro quadrato della superficie complessiva. Il fabbisogno energetico è espresso in kWh, e si riferisce ad un anno solare.

DELEO Energy Saving SRL

  Viale delle Industrie 30/E - 20040 Cambiago (MI) - Italia
  +39 02 95345120
  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
C.F. e P. IVA 08047930964
Capitale Sociale 10.000 € i.v.

Linkedin pagina Deleo Energy Saving - Risparmio Energetico