L' Efficienza Energetica

L'Efficienza Energetica


Rendere energeticamente efficiente un immobile significa trasformarlo in un edificio ottimizzato per evitare sprechi e dispersioni in ambito energetico. L’obbiettivo della riqualificazione energetica nel settore edile e impiantistico è giungere a ottenere un immobile in grado di adempiere alle medesime funzioni in tema di riscaldamento, climatizzazione e illuminazione, utilizzando l’energia nelle modalità più efficienti e ottimizzate, al fine di ridurre il fabbisogno energetico complessivo della struttura e, al tempo stesso, garantire un miglior comfort abitativo.


In ogni settore, residenziale, commerciale, industriale e alberghiero, esistono specifiche tipologie di interventi che consentono di:

posa cappotto

Ridurre il fabbisogno energetico dell’edificio

attraverso il miglioramento delle caratteristiche strutturali dell’immobile e l’isolamento dell’involucro.
Eliminando le dispersioni energetiche è possibile ridurre la quantità richiesta di corrente elettrica e combustibili, come gasolio e gas naturale, sia nel periodo invernale che nel periodo estivo.


Fornelli a induzione

 

Produrre il calore necessario con maggior efficienza

attraverso intervenenti sugli impianti tecnologici e utilizzando energie rinnovabili.
Grazie alle fonti energetiche rinnovabili è possibile ottenere un notevole risparmio economico, garantendo alla propria famiglia, o alla propria impresa, un valido strumento di tutela dalla variazione improvvisa dei costi delle fonti energetiche tradizionali come gas metano o gasolio.
Posa pannelli fotovoltaici

 

Controllare le modalità

con cui si attivano i servizi presenti nell’immobile, grazie all’utilizzo degli apparati di domotica.
L’utilizzo delle più moderne tecnologie di impiantistica e di domotica offre la possibilità di gestire i sistemi di produzione del calore in modo accurato e differenziato in ogni area dell’immobile, in base alle specifiche esigenze abitative, lavorative e di comfort personale, che sono in costante evoluzione.

La combinazione di queste tipologie di interventi consente all’edificio di ottenere una sostanziale riduzione del fabbisogno di energetico, riducendo i costi energetici e offrendo contemporaneamente un più alto livello di comfort abitativo. Inoltre, grazie alle fonti rinnovabili è possibile raggiungere, in casi specifici e congiuntamente con una serie di particolari interventi, la completa autonomia energetica.

Possedere un immobile energeticamente efficiente significa poter fare affidamento su di un edificio in grado di:

  • 01Garantire costi energetici contenuti
  • 02Essere gratificante e confortevole nell’uso quotidiano
  • 03Rispettare i più alti standard di efficienza energetica definiti ad oggi in Italia ed in Europa
  • 04Essere facilmente valorizzabile sul mercato immobiliare

DELEO Energy Saving SRL

  Viale delle Industrie 30/E - 20040 Cambiago (MI) - Italia
  +39 02 95345120
  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
C.F. e P. IVA 08047930964
Capitale Sociale 10.000 € i.v.

Linkedin pagina Deleo Energy Saving - Risparmio Energetico