Notizie

Le detrazioni fiscali: il Sismabonus


Le detrazioni fiscali: il Sismabonus

Nella nuova Legge di Stabilità 2018 è stato prorogato il bonus casa: tra le detrazioni di questa sezione è compreso anche il Sismabonus, ovvero l’incentivo finalizzato a favorire le ristrutturazioni edilizie attraverso misure antisismiche, insieme a degli aggiornamenti per aumentare il numero di beneficiari, in quanto l’estensione del bonus comprende da quest’anno tutto il territorio italiano.


Accumulatori Tesla


Accumulatori Tesla

Ci riferiamo ad un particolare sistema di accumulo di energia, progettato per conservare l’elettricità prodotta dall’impianto fotovoltaico domestico e non consumata immediatamente. Gli accumulatori di energia garantiscono una discreta autonomia dalla rete elettrica nazionale, dal momento che al posto di cedere l’eccedenza energetica, questi dispositivi la accumulano in apposite batterie per poi metterla a disposizione della rete domestica quando l’impianto non la produce.


Il certificato energetico CasaClima


Il certificato energetico CasaClima

Quando parliamo di certificazioni, un’enorme garanzia è rappresentata da CasaClima, un’agenzia pubblica, autonoma e indipendente dal processo edilizio. Seguendo la Direttiva del Parlamento Europeo sulla prestazione energetica nel campo dell’edilizia, il certificato energetico rilasciato da CasaClima attesta le caratteristiche energetiche, la sostenibilità e la qualità di un edificio. In altre parole, fornisce una prova riconosciuta dell’alta qualità costruttiva di un immobile.


Le Valvole Termostatiche


Vivi la tua casa senza sprechi: Valvole Termostatiche

Si tratta di valvole autoregolanti associate ad un termostato, progettate per regolare la temperatura nei singoli ambienti della vostra casa in base alla loro funzione e utilizzo quotidiano.
È importante sottolineare che non è obbligatorio per tutti installare questi dispositivi di termoregolazione. L’installazione è obbligatoria (e sanzionabile per legge nel caso in cui non avvenga) solo per chi possiede un impianto di riscaldamento autonomo.


Come contenere i consumi di energia: caldaie a condensazione e pompe di calore


Come contenere i consumi di energia: caldaie a condensazione e pompe di calore

Se il vostro obiettivo è quello di veder sgonfiare le bollette per l’energia elettrica e il gas, l’unico modo è quello di rendere la vostra casa energeticamente efficiente.
La soluzione per tagliare consumi e costi consiste in una serie di interventi mirati sull’immobile che non può tralasciare le vecchie caldaie. La sostituzione di quest’ultime con macchine di termoregolazione altamente performanti, come caldaie a condensazione e/o pompe di calore, garantisce risultati sensibili nei consumi, nel confort e nell’ambiente.


Alla scoperta delle Smart Home


Alla scoperta delle Smart Home

Vengono anche definite come “case intelligenti”, supportate dalla tecnologia domotica (da domus, parola latina che significa: "casa", e ticos, suffisso greco che si riferisce alle applicazioni). Si tratta, quindi, di una tipologia di abitazione di ultima generazione che consente all’utente-proprietario della casa di controllare l’intero sistema elettronico centralizzato; i vantaggi di una tecnologia del genere sono un elevato comfort abitativo e una sensibile riduzione dei consumi.

DELEO Energy Saving SRL

  Viale delle Industrie 30/E - 20040 Cambiago (MI) - Italia
  +39 02 95345120
  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
C.F. e P. IVA 08047930964
Capitale Sociale 10.000 € i.v.

Linkedin pagina Deleo Energy Saving - Risparmio Energetico