Pitture Termoisolanti

Pitture Termoisolanti


Lo sviluppo delle nanotecnologie ha permesso di già da tempo l’introduzione nel mercato di pitture termoisolanti che, usate sia all’interno che all’esterno degli edifici garantiscono risparmio energetico ed un aumentato livello di comfort abitativo a costi estremamente competitivi.

Approfonditi studi nel campo dei nano materiali e delle nanotecnologie hanno consentito la produzione di materiali naturali in grado di integrare molteplici effetti quali:

  • 01Il risparmio energetico ottenuto grazie all’isolamento termico garantito dalle micro particelle di ceramica cave presenti nella pittura. Infatti le microsfere di ceramica consentono, se applicate all’esterno dell’edificio:
    • elevata riflettività dei raggi U.V.
    • notevole resistenza agli agenti atmosferici
    • elevata traspirabilità delle superfici
    • contribuiscono alla riduzione dei ponti termici
    Qualora le pitture termo isolanti venissero applicate all’interno dei locali garantirebbero anche una rapida distribuzione del calore per l'intera superficie trattata producendo omogeneità di temperatura. Le superfici così trattare diventano uno scudo termico contribuendo, insieme agli altri interventi di riqualificazione energetica, al contenimento dei consumi di un edificio.
    Il contributo che le vernici realizzate con nano tecnologie posso dare al contenimento dei consumi è variabile dal 3 al 5 %, una percentuale che a prima vista potrebbe apparire minima, ma cha va confrontata con il ridotto investimento che richiede.
  • 01Il miglioramento delle condizioni di benessere, comfort, igiene e salute grazie alla migliore distribuzione del calore che provoca una immediata sensazione di benessere e aiuta a migliorare il comfort degli ambienti. L’azione antibatterica garantita dalla ionizzazione dei sali minerali contenuti nella pittura (che conferisce tra l’altro anche capacità decontaminati, di pulizia della superficie e di inattaccabilità dallo sporco) ostacola il formarsi di spore, muschi e il proliferare di germi contribuendo oltremodo a migliorare le condizioni di benessere dei locali.

DELEO Energy Saving SRL

  Viale delle Industrie 30/E - 20040 Cambiago (MI) - Italia
  +39 02 95345120
  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
C.F. e P. IVA 08047930964
Capitale Sociale 10.000 € i.v.

Linkedin pagina Deleo Energy Saving - Risparmio Energetico